No, non e’ una burla

Si tratta solo di un tentativo di truffa. Purtroppo il mezzo informativo permette l’invio massiccio di email a costo praticamente nullo, e nella quantita’ alla fine qualche gonzo ci cade.

Leggete con attenzione il testo della mail che ho appena ricevuto, troverete facilmente i segni distintivi della truffa. Non sempre e’ cosi’ facile, ma alla fine basta accendere il neurone per non essere fregati.

Ciao!

PS: Conosco uno che ha ordinato il nuovissimo gioiello di Steve Jobs, iPhone 4, tramite un sito che lo offriva a soli 300 euri. Indovinate il risultato?

Il testo della mail
Buondi!
Quest’ non e una burla, quest’e una offerta effettiva e serio per Lei.
Siamo l’esponenti della impresa “TwixPro”S.r.l.
Per iniziare il lavoro non dovete pagare la quota d’iscrizione”!
impiego disponibile:
– Assistente finanziario.
Residenza: ITALIA – a distanza POSIZIONE
Tipo: Part-Time
candidato:
a. Eti: 23-55 anni.
b. La serieta e la comprensione della serieta del lavoro con i soldi.
Stipendio:
1200 al mese + 5 % dal ogni trasferimento di denaro, ricevuto dai nostri clienti.
Se siete interessato nella nostra offerta, potete risponderci per noi. Nella lettera dovete indicare il vostro nome, telefono, domicilio.
Saremo molto lieti di vedere il vostro CV , se lo avete.
Con rispetto,
“TwixPro”S.r.l.

. Wikio

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Truffe. Contrassegna il permalink.

3 risposte a No, non e’ una burla

  1. longaclimb ha detto:

    LOL c'è ancora gente che casca in queste trappole ? 😀

  2. mastrocigliegia ha detto:

    troverete facilmente i segni distintivi della truffa.Ma certo che è una truffa!Offrire 1200 (€ o $ ? non si sa, ma pressapoco è lo stesso) a chi già prende 6500 €/mese per fare il disinformatore al soldo nell' NWO (erano 6000 fino poco fa, ma c'è stato un adeguamento al costo della vita) sa di fregatura.Per pareggiare i conti dovrebbe movimentare almeno 106 mila euro al mese.E chi glielo faREBBE fare, quando basta un post alla settimana, o anche meno, per incassare la stessa cifra?Se non è una truffa questa…

  3. Claudio Casonato ha detto:

    @longaclimb: se le mandano queste mail, si vede che qualche boccalone c'e'…@mastrociliega: troppo vero….

I commenti sono chiusi.