Quando la fantascienza è diventata realtà

OggiScienza

309px-2005-11-14_ShadowLeg_Finished_mediumSPECIALE OTTOBRE – Con l’avanzare della tecnologia degli ultimi decenni quello che per i nostri genitori bambini era pura fantascienza, per noi oggi è scontata realtà, e se state leggendo questo articolo comodamente dal vostro supporto multimediale portatile ne siete testimoni. Un pc, un tablet, uno smartphone fino a 40 anni fa, o anche meno, erano presenti solo nelle fantasie dei più temerari, come Gene Roddenberry, l’ideatore di Star Trek, o Ray Bradbury, l’autore di Fahrenheit 451. OggiScienza ha selezionato per voi alcune delle invenzioni fantascientifiche effettivamente realizzate e che oggi spesso nemmeno ci accorgiamo di utilizzare nel nostro quotidiano.

Porte scorrevoli 
Da anni le maniglie delle porte hanno perso il loro monopolio, a vantaggio delle porte scorrevoli, che una volta aperte scompaiono all’interno dei muri delle nostre case. Ebbene, un ragazzo americano, appassionato della popolare serie televisiva ha fatto di più, realizzando porte identiche in tutto e per tutto…

View original post 512 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.