Lo storify di #festivalscienza

OggiScienza

EVENTI – Conclusa a Genova la 12ma edizione del Festival della Scienza, che ha visto quest’anno più di 180 mila visitatori di tutte le età. In questi dieci giorni di tuffo nella scienza, si è parlato di molte cose: dalle frontiere della fisica, alla tecnologia, alla matematica. Ci si è confrontati su potenzialità e limiti della medicina, sul significato dei cambiamenti climatici, senza dimenticare l’attualità, che in questo momento significa Ebola. Tanti partecipanti – tra cui anche Oggiscienza – e molti relatori fra i giornalisti scientifici, i comunicatori e gli scienziati più noti, dentro e fuori dall’Italia. E parecchia interazione sui social network. Oggiscienza vi propone qui il racconto del Festival proprio attraverso i contributi, le osservazioni, i pensieri di chi c’era.

E appuntamento al prossimo anno, quando il tema sarà l’Equilibrio!

Schermata 2014-11-03 alle 15.34.03 Clicca sull’immagine per accedere allo storify! Pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia.

View original post

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.