Passeggiate spaziali

OggiScienza

Schermata 11-2456988 alle 09.20.45
SPECIALE NOVEMBRE – Il Capitano Samantha Cristoforetti è ormai sulla Stazione Spaziale Internazionale da qualche giorno e il nostro approfondimento sulla ISS sta giungendo al termine. Abbiamo parlato della storia della stazione, della scienza che ci si può fare (anche qui), del cibo che mangiano gli astronauti e, con il Maggiore Pilota Luca Parmitano, delle impressioni che fa vivere tra le stelle.

E voi? Avete mai pensato di diventare astronauti? In uno slancio di nostalgia per gli anni ’80 abbiamo deciso di metterci alla prova in una storia a bivi: avete la stoffa per provare a diventare astronauti? E una volta sulla ISS saprete sopravvivere? Buona fortuna!

PS: Per continuare a seguire la vita di Samantha Cristoforetti sulla Stazione Spaziale Internazionale potete sbirciare quiqui o qui!

Pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia.   

View original post

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.