Emergency e il medico in cura a Roma

OggiScienza

“Se stavamo a casa nostra, potevamo stare sereni, tranquilli in poltrona davanti alla televisione, magari commentando con grande sicurezza quel che di brutto succede nel mondo. Che succede anche perché troppe persone se ne fregano e ‘stanno a casa loro’. Ma noi non siamo fatti così”.

14712294170_aaaf8f499d_zCRONACA – Sono le parole conclusive di uno status di Facebook di Cecilia Strada, presidente di Emergency, in risposta all’ondata di commenti violenti che li ha colpiti alla decisione di riportare in Italia il medico risultato positivo all’ebola a Lakka, in Sierra Leone. Dove l’ong ha dispiegato dall’inizio dell’epidemia tutte le forze a disposizione, allestendo anche un centro di isolamento e cura vicino alla capitale Freetown, con l’ausilio di operatori internazionali da svariati paesi (Serbia, Spagna, Uganda e Italia).

Come sta il medico, che il 25 novembre è stato ricoverato all’Istituto Spallanzani di Roma? Un’intera task force di personale esperto è stata assegnata alla…

View original post 328 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.