LIBRI – Il mondo segreto delle piante

OggiScienza

Schermata 2014-12-10 alle 18.36.59LIBRI – Anche nell’era del Web, un buon libro di carta, con moltissime illustrazioni che sembrano disegnate a mano di fiori, piante, foglie, fusti, pistilli, e i loro nomi scritti con una bella calligrafia corsiva come facevano gli antichi botanici, ha il suo fascino, specie se non si è scienziati di professione e dunque non si conoscono tutti i tipi di bulbo o fiore.

Il mondo segreto delle piante (Editoriale Scienza, da 10 anni) curato da Jeanne Failevic e Veronique Pellissier, con traduzione italiana di Eugenio Melotti, è proprio questo: un viaggio da fare insieme adulti e bambini alla scoperta del mondo verde (ma non solo verde!) che ci circonda. Un libro colorato e user-friendly che si pone domande molto semplici ma tutt’altro che banali: se le piante sono maschi o femmine, se parlano, se sanno difendersi, se sono intelligenti, e non da ultimo se anche loro come i bambini…

View original post 118 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.