I migliori anni della nostra vita

OggiScienza

13226965203_c26a800d21_z
SPECIALE DICEMBRE – I soldi raramente fanno la felicità, salvo li spendiate in modo molto opportuno. Ma ciò che è opportuno e buon investimento per uno non lo sarà per un altro. L’impazienza sembrerebbe anch’essa essere un deterrente per la felicità in generale. Eppure c’è di certo chi giurerebbe che la fretta che lo spinge a mangiare da Mc Donald’s lo premia poi con un panino che ritiene gustosissimo.

Tutte le volte che ci si interroga su come essere felici si arriva a conclusioni anche molto diverse tra loro, probabilmente perché è tra le domande più soggettive che ci si possa porre: non c’è di sicuro una ricetta valida per tutti. Forse un po’ più oggettiva una conclusione pubblicata lo scorso anno sul Journal of Happiness Studies, una ricerca secondo la quale siamo più felici quando facciamo la cosa giusta. Ma cos’è, in fondo, la cosa giusta? C’è…

View original post 626 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.