Sui social gli acquisti sono come virus.

OggiScienza

5209796269_23b3c744ca_z
RICERCA – Avete mai pensato a come acquistate sui social network? A quanto le scelte e gli acquisti dei vostri amici influenzano anche i vostri acquisti? Beh, pare che buona parte delle decisioni che prendiamo in fatto di shopping sulle piattaforme digitali dipenda da quello che hanno fatto altri prima di noi. Insomma, come una sorta di contagio.

Secondo un gruppo di ricerca che la Cornell University, sarebbe un meccanismo che ha molti aspetti in comune con il modo in cui si propagano i virus.“Se una persona è suscettibile a un virus A – ha spiegato uno degli autori dello studio, Alessandro Panconesi, in un comunicato – ma frequenta solo persone che hanno contratto il virus B ha una probabilità più alta di essere infettata dal virus B; allo stesso modo se una persona ha una preferenza per un prodotto A ma i suoi amici hanno comprato tutti il…

View original post 58 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.