Ignoranza abissale o malafede colossale? Ai posteri l’ardua sentenza (prima parte)

Pro-Test Italia

Ieri sera abbiamo avuto l’occasione di vedere l’ennesimo servizio televisivo pieno zeppo di disinformazione (e tante insinuazioni senza fondamento). Parliamo del servizio andato in onda sul programma satirico Striscia la Notizia a firma di Edoardo Stoppa (il fratello degli animali) sulla Sperimentazione animale, in particolare sui primati.

Il video (chiamarlo servizio è veramente troppo pretenzioso) segue un cliché già ampiamente collaudato: è il solito cumulo di nulla, ma condito con un po’ di sane insinuazioni di stampo complottista, e accompagnato da alcune dichiarazioni completamente false, come costume di tanti video sfornati dalle associazioni animaliste.

Il video è visibile sul sito Mediaset1 e in questo scritto (che purtroppo non sarà breve, data la lunga lista di cose da confutare) analizzeremo in dettaglio alcuni dei punti principali. Dato il taglio satirico del programma, spero che ci permetterete un certo grado di ironia nel commento.

Il video inizia con Stoppa…

View original post 1.654 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.