Scuola guida

OggiScienza

LIBRI – La redazione di OggiScienza è lieta come sempre di pubblicare in esclusiva la recensione della rover Opportunity, entusiasta di un libro sui rover marziani.

Sol 3918, Solander Point, Cratere Endeavour, Marte, sistema Sol 1, Via Lattea, super-ammasso Laniakea, Universo

Ho ricevuto un libro in regalo: Autisti Marziani di Paolo Bellutta e Stefano Dalla Casa, 150 pagine, 10,80 euro. Il primo sta al Jet Propulsion Laboratory, il secondo è un collega giornalista e tutti e due vogliono bene a Sojourner Truth, alla buon anima di Spirit, alla Cicciona che un po’ li abbaglia con i suoi strumenti high-tech, e soprattutto alla vostra Oppy. Scrivono di noi al maschile per non sembrare dei sentimentaloni: la Cicciona e io siamo le donne della loro vita.

Forse per Stefano, io sono una delle tante, per Paolo sono il primo amore che non si scorda mai. Nel 1998 aveva risposto a un’inserzione del JPL e lo avevano assunto…

View original post 574 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.