Perdere peso? Cominciamo dallo specialista giusto

Io dovrei consultare tutti e tre… ma non ne ho voglia.

OggiScienza

4222533261_97e032f908_zSPECIALE GENNAIO – Di diete, in particolare di quelle dimagranti, si fa un gran parlare, ma al tempo stesso con il passare dei decenni e l’avanzare di un numero sempre maggiore di teorie di qualsiasi tipo, risulta sempre più difficile fare ordine e buona informazione. Interessante a questo proposito è un libro pubblicato recentemente a sei mani da Fausta Clerici, Alessandra Freda e Alfredo Vanotti per Carlo Pozzoni Fotoeditore dal titolo La dieta capovolta. Come perdere peso senza rinunce: basta un piccolo trucco.
Non è però un trucco magico quello che propongono gli autori in questo piccola sintesi di neanche un centinaio di pagine, ma al contrario un insieme di accorgimenti, tutti basati rigorosamente su fatti scientifici, che permettono di perdere peso in maniera sana, duratura ed equilibrata. Un insieme di riflessioni e suggerimenti raccolti in piccoli paragrafi strutturati come una sorta di dialogo socratico fra una persona e…

View original post 698 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.