OggiScienza e disegni criminosi

Libertà di stampa, e di critica… 😦

OggiScienza

14135683605_a5650500d5_zCRONACA – Giornate interessanti in redazione. Siamo stati contattati da un avvocato d’ufficio incaricato di seguire le nostre pratiche a seguito della chiusura di un’indagine preliminare. Si tratterebbe di un “disegno criminoso” che sarebbe stato perpetuato da due nostre autrici, Sylvie Coyaud e Simona Cerrato, e da Federica Sgorbissa in quanto direttrice responsabile al momento della pubblicazione degli articoli, nel 2012. L’accusa è quella di aver offeso al reputazione di Alberto Carpinteri, in qualità di presidente dell’INRIM.

Nel 2012 di piezonucleare abbiamo parlato un bel po’, quanti di voi se lo ricordano? Io no, non c’ero ancora in redazione. Per chi se le fosse perse come me e per chi se le fosse dimenticate, ecco un piccolo riepilogo delle puntate precedenti:

Onore al merito piezonucleare, di Sylvie Coyaud
Piezonucleare, cont., di Sylvie Coyaud
Piezonucleare III, l’atroce dubbio, di Sylvie Coyaud
Piezonucleare: cinque domande al prof. Carpinteri, di…

View original post 185 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.