Chiamiamole emozioni

OggiScienza

IL PARCO DELLE BUFALE – In Florida un’ingegnosa decisione dell’amministrazione pubblica ha allontanato dagli occhi e dal cuore alcune parole che potrebbero scoraggiare l’acquisto di residenze in riva al mare.

Fra tutti gli Stati dell’Unione, la Florida è la più minacciata dall’innalzamento del livello del mare dovuto alla fusione dei ghiacciai e all’espansione termica degli oceani. La parte sud-est, più ricca e turistica che comprende Miami e altre 34 città costiere, è già soggetta ad alluvioni protratte, al punto che alcune compagnie di assicurazioni preferiscono cercare clienti altrove. L’anno scorso il National Climate Assessment calcolava che erano a rischio di inondazione $130 miliardi di beni immobiliari. Il World Resources Institute li stimava in $38 miliardi per la sola contea di Miami-Dade e forniva anche l’etnia degli loro abitanti, in stragrande stragrande maggioranza “caucasica”. Ispanici, asiatici e afro-americani si possono permette meno residenze sul mare e partecipano meno alle elezioni, il che spiega gli sforzi della contea di Miami-Dade per mitigare i danni. Come usa…

View original post 260 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.