Eutanasia e veterinari: è giungla

OggiScienza

4714322021_cc10307758_zAPPROFONDIMENTO – Il 19 febbraio OggiScienza ha pubblicato un articolo scritto da Eleonora Degano sulla posizione dei medici in relazione all’eutanasia. Ciò che si evince è che, in Italia, c’è ancora una spaccatura tra quello che vuole gran parte della popolazione – in genere in linea con il pensiero dei medici – e la legge per l’eutanasia legale, che sta ancora «in stallo in qualche polveroso cassetto parlamentare. Che non sembra volersi aprire troppo presto». Mentre ci sono Paesi che hanno già preso coraggiosamente una posizione pro-eutanasia.

Per quel che riguarda il campo veterinario, invece, in materia di legge c’è la giungla assoluta. Paradossalmente in Italia gli animali sembrano passarsela meglio che in altri Paesi, anche europei, ma in realtà la situazione è ben lungi dall’essere accettabile.
In molti Paesi europei, come la Spagna o la Croazia, gli animali trovati vaganti (che siano randagi o semplicemente “persi”) sono trattenuti in…

View original post 1.181 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.