Opportunity, super-maratoneta!

OggiScienza

This view from NASA's Opportunity Mars rover shows part of 'Marathon Valley,' a destination on the western rim of Endeavour Crater, as seen from an overlook north of the valley. It was taken by the rover's Pancam on March 13, 2015. This version is in approximate true color.

CRONACA SPORTIVA – La redazione di OggiScienza è lieta, come sempre, di pubblicare in esclusiva mondiale il messaggio arrivato dalla rover Opportunity.

Sol 3977, Marathon Valley, Cratere Endeavour, Marte, sistema Sol 1, via Lattea, Laniakea

Scusate il ritardo, ma ho preferito aspettare la conferma da Base Terra per non sembrare una che si vanta subito, come ha fatto la Cicciona appena trovato dei nitrati indigeni. Capirete che scoperta, c’è azoto dappertutto, nella scia della cometa Ciuciù, nei pennacchi gassosi di Encelado, una luna di Saturno (ciao Cassini, sei grande), e domani vedrete che ce n’è pure su Cerere e su Plutone.

Avete notato che mi ricordo tutto, anche le ultime dal sistema solare? Due settimane fa al Jet Propulsion Lab mi hanno riformattato la memoria flash, ci provavano da settembre e questa è stata la volta buona. Alla stampa hanno detto di aver ricevuto l’informazione “da Marte”. Ci mancava solo il pianeta telepatico!

Dov’ero arrivata? Ah sì, pubblicate il mio scoop entro dopo domani, mi raccomando…

View original post 100 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.