Sottile ironia

OggiScienza

IL PARCO DELLE BUFALE – La custode invidia un illustre collega le cui domande subdole convincono un esperto di marketing a rivelare “verità” sul (non) riscaldamento globale e, nell’originale, i segreti di una fulgida carriera.

La Stampa ha appena pubblicato un’intervista del giornalista e narratore Alain Elkann a Scott Armstrong, docente di marketing alla Wharton Business School dell’Università della Pennsylvania, autore del libro Principles of Forecasting del 2000, 129 principi (ora di più) che consentono di estrapolare previsioni economiche e politiche da sondaggi e simulazioni fatte da studenti.

Con Kesten Green e Willie Soon Soon, il prof. Armstrong si occupa spesso di temi estranei al marketing quali la biologia e l’etologia degli orsi polari, suscitando il fou-rire degli specialisti. Dovrebbe aver suscitato anche quello dei lettori della Stampa.

All’inizio, fa la réclame al suo libro e appare razionale, sebbene poco aggiornato

I governi e le maggiori industrie discutono di politiche costose per…

View original post 903 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.