Fuzzy sets VI – È vita questa?

OggiScienza

6125570084_7f22b8d1e1_z

L’abbiamo imparato a scuola: animali, piante, funghi, protisti e batteri. Gli esseri viventi si dividono in cinque regni, ma che cosa li divide da ciò che vivente non è? Tutti sappiamo cogliere la differenza tra il nostro gatto e una statua, tra il ficus benjamin e un cucchiaio. Ma sapreste dire qual è?

Con Giovanni Boniolo, professore di filosofia della scienza e medical humanities al dipartimento di scienze della salute dell’università di Milano e direttore della Biomedical Humanities Unit al dipartimento di oncologia sperimentale all’Istituto europeo di oncologia (IEO)

Di Roberta Fulci ed Enrico Bergianti
@robertafulci@enricobergianti

Ascolta anche: Fuzzy sets I: Maschi e femmine

Colonna sonora:

  • Read my lips, Szpital (Jamendo)
  • The pink panther theme, Henry Mancini, 1964
  • L’apprenti sorcier, Paul Dukas, 1897

Estratti da:

  • Ricomincio da tre, Massimo Troisi, 1981
  • Braccio di ferro, Turner Enterteinment
  • Non ci resta che piangere

View original post 24 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.