Sindone: consigli per gli acquisti

OggiScienza

Hungarianpraymanuscript1192-1195IL PARCO DELLE BUFALE – Dal 19 aprile al 24 giugno sono attesi a Torino milioni di fedeli che compreranno souvenir per miliardi di euro, un’occasione di ripresa economica pari all’Expo. Per coglierla, la LunaFilm ha prodotto e distribuito nelle parrocchie ed edicole locali un documentario in cui il prof. Carpinteri, del Politecnico di Torino, narra i propri studi sulla Sindone a Padre Durando, direttore di Nova TV e della società di produzione dei Cappuccini. L’entusiasmo del religioso per “l’evidenza scientifica” presentata dal docente di ingegneria contrasta con l’indifferenza degli scienziati e della Chiesa stessa.

Purtroppo a Milano la custode non ha trovato la videocassetta, ma spera che i lettori riescano a procurarsela. Fornisce all’uopo informazioni, omesse dall’allettante locandina, che li indurranno certamente alla spesa.

Come forse già sanno, “l’evidenza scientifica” è racchiusa nel Full Research Paper del luglio 2012 spesso riciclato dal prof. Carpinteri. Abstract: a Gerusalemme, il 3 aprile 33 d.C. un terremoto (1) di 8-9 gradi Richter durato 15 minuti ha…

View original post 333 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.