EVENTI – Scettici e curiosi, in ricordo di Enrico Bellone

OggiScienza

Schermata 2015-05-21 alle 10.30.34
EVENTI – Chiunque sia cresciuto fra le pagine de Le Scienze, ricorda molto bene la firma di Enrico Bellone, suo direttore dal 1995 al 2008, un grande studioso di storia della scienza, e suo raffinato comunicatore.

A quattro anni dalla sua scomparsa, sabato 30 maggio a partire dalle ore 10, la sua città, Tortona, ricorda il professor Bellone con la seconda edizione di “In ricordo di Enrico Bellone” che quest’anno ha come titolo “Scettici e curiosi: i cittadini nella società della conoscenza”. Un evento a cui parteciperanno grandi nomi del giornalismo e della divulgazione scientifica italiana. Saranno presenti infatti Paolo Attivissimo, noto per il suo blog “il disinformatico“, che racconterà come smascherare la disinformazione scientifica nei media, e Maurizio Casiraghi, ricercatore in zoologia presso l’Università Milano Bicocca, che interverrà su come le simbiosi influenzano la nostra vita. Modererà Bruno Bellone, del Parco Scientifico e…

View original post 118 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.