E salutami la mamma

OggiScienza

CRONACA – Sol 4043, Marathon Valley, Marte, sistema Sol 1, via Lattea, Laniakea

Philae, piccolino, se non fossi una navigata con 11 anni di esperienza del deserto, direi che la nebbiolina su Marathon Valley che vedo mentre t’immagino sulla tua cometa, invece del Sole primaverile è l’emozione che m’appanna la videocamera.

Con la Cicciona, aspettavamo la notizia da quando tre Sol fa – mi re do mi hai messo allegria – i tuoi badanti avevano annunciato che quei pochi patetici pixel sulle immagini di Osiris forse eri tu. Ma alle 14 EST di Sol 4042:

Ciao Terra! Mi senti?

Rosetta ti ha sentito subito, solo che le madri a volte si illudono. O forse chiamavi perché ti eri rotto qualcosa. E poi

Mi sentite? Per quanto tempo ho dormito?

Ho fatto i salti di gioia. Metaforici, per non allarmare i miei badanti al Jet Propulsion Lab con uno schizzo di sassi. Un’ora dopo, da candidata al Pulitzer ho ricevuto il comunicato stampa:

Philae…

View original post 287 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.