LIBRI – I consigli di OggiScienza per l’estate

OggiScienza

8605398994_73b6bc03e2_z
LIBRI – Forse oggi, nell’epoca degli e-reader, viviamo in maniera meno angosciosa la scelta di che cosa includere nella famosa “borsa di libri” da portarci in vacanza. Non è però solo una questione di spazio: l’estate è sempre troppo corta rispetto alla lista di libri che vorremmo leggere. In apertura dell’estate OggiScienza vi propone qualche piccolo consiglio di lettura estiva (senza alcuna pretesa di esaustività) ripercorrendo le novità degli ultimi mesi, da aggiungere alle segnalazioni che abbiamo proposto a Natale.

La nuova rivoluzione delle macchine
La domanda circa se e come le macchine ci soppianteranno è tutt’altro che nuova, ma c’è bisogno di approcci nuovi al problema, specie dal punto di vista sociologico. In La nuova rivoluzione delle macchine (Feltrinelli), i due economisti del MIT Erik Brynjolfsson e Andrew McAfee ragionano su quali saranno i benefici e i punti critici dell’introduzione via via sempre più massiccia delle macchine nella…

View original post 625 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.