Analisi ricorsive della Furia ricorrente

OggiScienza

COSTUME E SOCIETÀ – La blogosfera anglosassone, già impegnata nella lotta contro i climatologi e un Papa comunista al soldo del Cremlino, si trova a dover combattere un nemico che sperava di aver sconfitto due anni fa: la psicologia cognitiva applicata alla comunicazione in rete e al rigetto della scienza.

Riassunto dei corsi e ricorsi precedenti.

Nel 2012, su Psychological Science, “NASA faked the moon landing, therefore (climate) science is a hoax” [ La NASA ha falsificato l’atterraggio sulla Luna, quindi la scienza (del clima) è una burla]  gli psicologi Stefan Lewandowsky, Klaus Oberauer e Gilles Gignac analizzano le risposte a un sondaggio on line, dalle quali risulta che il complottismo accomuna il diniego dello sbarco sulla Luna e dell’effetto serra dei gas serra. Sui blog propri e altrui, gli autori sono subito accusati di complotto, falsificazione dei dati e persecuzione di chi nega l’effetto serra dei gas serra.

Insieme a John Cook e Michael Marriott, i tre autori analizzano i commenti in “

View original post 548 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.