Agosto a Milano, tra mostre e attività sul tema della scienza

OggiScienza

14133651758_285c3fef4e_z

SPECIALE AGOSTO – La scelta di trascorrere le proprie vacanze ad agosto a Milano, ammettiamolo, non fa per tutti. Lontana dai classici circuiti turistici e afflitta da afa e zanzare, nell’immaginario dei più la città si trasforma nei mesi estivi in un inferno di calda e indolente solitudine.
Eppure, che vi siate fatti tentare da una visita a Expo o siate costretti in città per lavoro, anche in questo periodo Milano può avere qualcosa da offrire, una volta che siate venuti a patti con le temperature. E chi vorrebbe includere, tra un aperitivo e un giro di shopping, qualche attività a sfondo scientifico non resterà deluso.

Sarà certo l’influenza dell’Esposizione Universale (di cui parleremo meglio in un altro articolo), ma quest’anno il tema del cibo e dell’alimentazione ha dominato in varie declinazioni molte iniziative della vita culturale milanese.

A partire ovviamente dall’appendice cittadina di Expo, il Padiglione Arts…

View original post 803 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.