Contenti loro, contenta Boiron

OggiScienza

IL PARCO DELLE BUFALE – Su una rivista prodotta in Italia, è appena uscito l’articoloDoes additional antimicrobial treatment have a better effect on URTI coughresolution than homeopathic symptomatic therapy alone? A real-life preliminary observational study in a pediatric population” di Alessandro Zanasi, Salvatore Cazzato, Massimiliano Mazzolini, Carla Maria Sofia Ierna, Marianna Mastroroberto, Elena Nardi e Antonio Maria Morselli-Labate dell’Università di Bologna.

Il primo autore interviene spesso in tivù in veste di Presidente dell’AIST con sede dall’AIMAR (l’associazione che pubblica la rivista), Direttore del Museo Nazionale delle Acque Minerali, Presidente dell’Associazione Italiana Risorsa Acqua, Vice presidente dell’Associazione degustatori acque minerali, Membro del Direttivo della Associazione Onlus Prevenzione e Salute ecc.

Nell’abstract, gli obiettivi erano:

1) valutare se l’aggiunta di  antibiotici a un trattamento  sintomatico riducesse severità e durata e migliorasse la risoluzione della tosse acuta in una popolazione pediatrica; 2) verificare la sicurezza dei due trattamenti.

e i  risultati

[Il punteggio assegnato…

View original post 510 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.