Vacanze in Calabria, un’immersione nella natura

OggiScienza

Aspromonte

SPECIALE AGOSTO – Le vacanze in Calabria fanno pensare a sole, mare, cucina tipica e alla possibilità di visitare alcuni importanti musei che conservano reperti archeologici di inestimabile valore. Al di là dei cliché la Calabria è anche natura, espressa nei suoi monti ricchi di vegetazione e di grotte, nella biodiversità terrestre e marina, nei numerosi parchi naturali.

La regione conta infatti tre Parchi Nazionali, un Parco Regionale, un’Area Marina protetta e diverse Riserve Statali. Molte sono le escursioni organizzate per visitare queste zone nate per preservare la natura. Per esempio l’iniziativa #Pollino Emotion che, promuovendo trekking su percorsi dal forte impatto visivo ed emozionale, vuole sensibilizzare i visitatori del parco a uno stile di vita più sostenibile.

Quest’anno, in occasione delle attività regionali legate a Expo, sono stati accesi i riflettori anche sull’Aspromonte, un territorio che ha proposto tante attività nel corso di tutta l’estate per…

View original post 392 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.