Dal mare alla montagna in Friuli Venezia Giulia

OggiScienza

399719706_d7bcb4b0dd_z
SPECIALE AGOSTO – Con questa pioggia e queste temperature cosa c’è di meglio, approfittando delle ferie, di una bella visita ad alcuni dei musei scientifici del Friuli Venezia Giulia? Per aiutarvi nella scelta ve ne presentiamo alcuni…

A pochi minuti dal centro di Trieste, subito dopo il castello di Miramare si trova l’Immaginario scientifico. Il Science Centre Immaginario Scientifico è un museo della scienza interattivo e multimediale che ha per scopo la promozione e la diffusione della cultura scientifica e tecnologica. Il centro adotta originali tecniche espositive e innovative metodologie di animazione didattica che rivoluzionano le modalità tipiche di un museo tradizionale. Il museo è, infatti, un luogo vivo dove il visitatore interagisce con gli oggetti presenti e con gli ambienti museali coerentemente con il motto “se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”. Nel suo insieme, la struttura si propone dunque come un luogo ispirato dall’unione…

View original post 665 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.