L’amicizia fa bene alla salute, rendendo “contagiose” le emozioni positive

OggiScienza

245744537_9b2401b807_z
WHAAAT? Il venerdì casual della scienza – Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di una ricerca che spiegava come scorrere la nostra home di Facebook possa avere conseguenze non troppo piacevoli sull’umore. Incappare in status tristi, lamentele, violenza e ignoranza rischia di dare una brutta sferzata alla nostra giornata, mettendoci di cattivo umore anche quando un vero motivo non c’è. Allo stesso tempo vedere foto di vacanze strepitose, lusso e stili di vita lontani da noi fa gonfiare l’invidia a dismisura (anche se vantarsi sui social, come dal vivo, è controproducente), un po’ come spiegava due giorni fa il The New York Times con un brillante “On Instagram, the summer you’re not having“.

Per quanto ci sforziamo, in ogni caso, le reazioni che abbiamo di fronte alla condivisione online sono sempre più aderenti a quelle che suscita un confronto offline. Felicità, frustrazione, invidia, rabbia.

Mentre il…

View original post 579 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.