Gli eroi dell’omeopatia

OggiScienza

IL PARCO DELLE BUFALE – La polizia brancola tuttora nel buio e la custode vuol aiutarla prima che accada l’irreparabile.  Come i lettori sanno, nel tardo e soleggiato fine pomeriggio del 5 settembre, omeopati, naturopati e altri diversamente medici si sono riversati fuori dal centro conferenze della ridente cittadina di Handeloh, in preda a convulsioni, crampi, allucinazioni e delirio. Un collega ancora in sé ha chiamato l’equivalente del 115. Sono arrivati i pompieri e davanti a tante donne e uomini che rotolavano sul prato gridando frasi sconnesse, hanno chiamato rinforzi: 15 ambulanze e un numero imprecisato di elicotteri.

La risposta è stata rapida ed efficace. L’Associazione tedesca degli omeopati ha rassicurato i propri iscritti, non aveva sponsorizzato il week-end che stava facendo una pubblicità sgradita a una gloriosa disciplina. Il Ministero della Sanità ha rassicurato la cittadinanza, era soltanto un’intossicazione da sostanze psicotrope, ingerite senza conoscerne gli effetti.

I media locali, italiani

View original post 348 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.