Con Netflix ecco Sense8, l’ambiziosa serie dei Wachowski Bros

OggiScienza

sense8_wallpaper_by_alexlima1095-d8xiqy9
STRANIMONDI – È sbarcata in Italia insieme al canale che la trasmette e la produce, ovvero Netflix: stiamo parlando di Sense8, la serie televisiva fantascientifica ideata dai registi Andy e Lana Wachowski  e dallo sceneggiatore e scrittore Joseph Michael Straczynski.

La serie ruota intorno alla particolare condizione dei sensate. Il sensate è una persona dotata di una particolare mutazione genetica che la porta a condividere con altri sette sensate (ogni cerchia di queste particolari persone è composta da 8 individui) la capacità di avere contatti telepatici, condividere stati d’animo, informazioni, abilità. La loro telepatia è talmente potente da consentire a ciascun membro della cerchia di “vedersi” e parlare: questo particolare potere nella serie è indicato come capacità di “visitarsi”. Gli otto nascono tutti nello stesso momento, da madri e padri diversi, in modo assolutamente normale, e in parti diverse del mondo. Non si conoscono e non comunicano per anni…

View original post 635 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.