“Global Warming? L’Antartide se ne frega!”

OggiScienza

IL PARCO DELLE BUFALE – I lettori sono invitati a condividere l’ottimismo del pinguino imperiale, del meteorologo dilettante Aldo Meschiari, al quale si deve il titolo e del presentatore televisivo ten. col. Guido Guidi causato da uno studio “della NASA“, “capitanato” da Jay Zwally.

Mentre la custode lottava contro una nuova generazione di zanzare e malediceva il global warming milanese, sul Journal of Glaciology usciva infatti un articolo di alcun ricercatori del Centro Goddard della NASA. Per dirla con il ten.col. Guidi:

Se non fosse gelato sarebbe il classico sasso nello stagno. Una notizia recentissima: le misurazioni altimetriche satellitari mostrano che l’Antartide ha un bilancio di massa positivo, guadagna più ghiaccio di quanto non ne stia perdendo. In pratica non sta crescendo solo di estensione, come mostrano chiaramente sempre le misure satellitari da quando si è iniziato ad impiegarle, ma anche di volume.

Come Enzo Pennetta, faro dell’anti-darwinismo nazionale, l’alt.uff. delle FF.AA. non hai mai visto spargere sale sulle strade…

View original post 458 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.