La bellezza è (letteralmente) negli occhi di chi guarda

OggiScienza

146532556_ad2ce9f325_zRICERCA – Nonostante alcuni canoni della bellezza siano considerati universali anche al di là delle differenze culturali, come la preferenza per i visi simmetrici, pare che comunque la bellezza sia un concetto davvero molto soggettivo, che non dipende (o non solo) dalla genetica, ma piuttosto dalle personali esperienze di vita. Sono queste, secondo i risultati di una ricerca recentemente pubblicata su Current Biology, che ci fanno avere opinioni divergenti sull’aspetto degli altri e che fa discordare anche gemelli identici.

C’è chi non cambierebbe mai l’aspetto del proprio marito con pancetta con un Leonardo di Caprio in piena forma, chi trova incredibilmente attraente Angelina Jolie e chi la considera ben poco affascinante. Cosa rende così diversa la nostra opinione?

Durante l’esperimento condotto dal Massachussetts General Hospital in collaborazione con la Harvard University di Cambridge e la Harvard Medical School di Boston i ricercatori hanno inizialmente osservato le preferenze estetiche di…

View original post 185 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.