Il terrorismo e la Conferenza sul Clima di Parigi

OggiScienza

COP21SCIENCE & DIPLOMACY – “Parigi sarà la capitale del mondo. Nessun capo di Stato, nessun capo di governo del pianeta ha chiesto un rinvio”. Con queste parole Manuel Valls, primo ministro francese, ha smentito le voci che vedevano annullata la Conferenza di Parigi sul clima, COP21.

La conferenza si terrà comunque, quindi, anche se tutte le manifestazioni che avrebbero dovuto renderla un’occasione di coscienza e di festa sono state prontamente annullate. Addirittura, si è stabilito un compromesso con le associazioni ambientaliste più critiche, quelle che già avevano dichiarato di non accettare comunque i risultati della Conferenza. In un atto di responsabilità civile, molte hanno già detto che manifesteranno il loro dissenso attraverso i social network, e non con manifestazioni di piazza che risulterebbero un terreno fertile per nuove azioni di terrorismo.

Il problema però non è propriamente chiuso del tutto. L’attacco terroristico di Parigi non si è ancora concluso, come…

View original post 591 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.