Un curioso accidente sulla via di Parigi

OggiScienza

April 16 2013 Climate Change Speech Chart 1
IL PARCO DELLE BUFALE – Alla conferenza di Roma indetta da una dozzina di associazioni scientifiche prima della COP 21, è stato lanciato un appello ai governanti perché arrivino a un accordo sulla riduzione delle emissioni di gas serra. Sul blog della Società Italiana di Chimica, che non partecipava all’iniziativa, la presidente della SIF, prof. Luisa Cifarelli, ha spiegato il suo rifiuto di aderire:

La SIF è un’associazione di fisici abituati a considerare leggi fisiche regolate da equazioni più o meno complesse, e risultati espressi con il dovuto livello di confidenza o di probabilità o di verosimiglianza. Questo, del resto, è il metodo scientifico.

Per un curioso accidente, direbbe Goldoni, fra gli scienziati che studiano il clima i fisici sono la maggioranza.

Il documento in questione contiene nelle sue premesse delle affermazioni date come certezze incontrovertibili a proposito dell’origine antropica dell’attuale cambiamento climatico.

Questo è vero. Gli autori del documento danno l’effetto serra…

View original post 308 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.