Stewie Griffin e la fantascienza in Family Guy

OggiScienza

Family_Guy_Logo.svgSTRANIMONDI – Nella puntata speciale di Halloween della quattordicesima stagione de I Simpson, Homer è in possesso di un’amaca capace di clonarlo: fra i suoi innumerevoli cloni spunta a un certo punto anche Peter Griffin (lo potete vedere nella clip qui di seguito, all’incirca al secondo 53).

Si tratta senza dubbio di un ingegnoso escamotage degli autori dei Simpson per “denunciare” i numerosi punti di contatto fra la serie di Matt Groening e quella di Seth MacFarlane (titolo originale Family Guy, in Italia ha invece come titolo I Griffin). Ed è vero: I Simpson sono una continua fonte di ispirazione per I Griffin, soprattutto nelle prime stagioni. Tuttavia non mancano le differenze: fra gli elementi veramente originali de I Griffin troviamo i personaggi di Stewie Griffin, il terzogenito della famiglia, e il cane parlante Brian, ispirato dallo Snoopy di Charles M. Schulz. I due sono spesso protagonisti di avventure fantascientifiche…

View original post 878 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.