Salva la Riserva Marina di Miramare

OggiScienza

Trieste_Küste_in_Miramare_1
ATTUALITÀ – Buone notizie per la Riserva Marina di Miramare, che finalmente può tirare un sospiro di sollievo e chiudere l’anno in bellezza. L’assessore alla Cultura del Friuli Venezia Giulia, Gianni Torrenti, ha confermato la notizia che circolava già da qualche settimana a proposito dell’emendamento salvaMiramare. Sembra, infatti, sia stato firmato un accordo grazie al quale il WWF potrà continuare le sue attività di monitoraggio e divulgazione nell’Area marina protetta di Trieste.
Non sono ancora noti i dettagli dell’accordo tra Ministero dell’Ambiente e Ministero dei beni culturali, ma la situazione della Riserva Marina è decisamente più rosea di qualche settimana fa.

“Il punto critico per noi è l’accesso al BagnoDucale”, ci aveva raccontato Maurizio Spoto, direttore della Riserva di Miramare. “È da lì che il nostro staff entra in mare, teniamo tutte le attrezzature subacquee e facciamo i laboratori in riva al mare con i bambini”.

View original post 517 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...