Cosa ci riserva lo spettacolo delle stelle nel 2016?

OggiScienza

7494971498_9d0275c102_z
ATTUALITÀ – Anche per il 2016 vi proponiamo un calendario con gli appuntamenti astronomici del prossimo anno. Alcuni eventi eccezionali li attenderemo con il naso rivolto all’insù, alcuni saranno notati anche dai più distratti, altri ancora sono solo per veri appassionati dotati di attrezzatura specifica.

Con cadenza mensile c’è sempre qualcosa di eccezionale da osservare nel cielo sopra le nostre teste. Ecco dunque un calendario creato grazie ai dati di U.S. Naval Observatory, American Meteor Society e la Mission Timeline della NASA.

Per guardare il calendario degli eventi astronomici seleziona l’immagine, mentre per scorrere le date clicca sulla freccia a destra.

preview Clicca sull’immagine per accedere alla timeline interattiva

@AnnoviGiulia

Leggi anche:Buon anniversario, Hubble!

Pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia.   
Crediti immagine: Hubble Heritage, Flickr

View original post

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...