Un super-chirurgo molto impegnato

OggiScienza

1.16431_42-49144207

CRONACA – Avevo seguito le disavventure in Svezia di Paolo Macchiarini, il chirurgo pioniere dei trapianti di trachea, che da tempo operava  in diversi paesi del mondo, Stati Uniti compresi. Oltre alla frenetica attività professionale, di recente aveva anche una doppia vita privata altrettanto internazionale, rivela ora Adam Ciralsky. il legale che, dopo un periodo alla CIA, divenne famoso per il “giornalismo d’assalto“.

Su Vanity Fair di gennaio, Ciralsky narra le disavventure della realizzatrice di “A Leap of Faith“, un documentario in tre puntate mandato in onda l’anno scorso dalla rete televisiva americana NBC News e nominato per un Emmy Award.

Quando Benita Alexander s’innamorò della star dottor Paolo Macchiarini (…) pensò che il suo problema più grave fosse una violazione dell’etica giornalistica. Poi le cose si fecero davvero interessanti.

“Interessanti” è un eufemismo, come fa capire il titolo: “La celebrità della chirurgia usa l’amore, il denaro e il Papa per ingannare una…

View original post 60 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...