Cartoon-Able, il primo cartone animato per tutti i bambini

OggiScienza

children-403582_640

SENZA BARRIERE – C’è un luogo, a Rieti, dove le favole sono come dei bei vestiti di sartoria: cucite su misura per soddisfare le esigenze di ogni bambino. A realizzarle è la casa editrice Puntidivista, una cooperativa al femminile nata nel 2013 dalla volontà e dall’impegno di sette professioniste, desiderose di rendere accessibili a tutti i testi e i contenuti destinati ai più piccoli.

I progetti curati da Puntidivista sono molti ma uno, in particolare, promette di aprire le porte dell’immaginario in modo nuovo: si tratta di Cartoon-Able, il primo cartone animato senza alcun tipo di barriera. “Ci siamo chieste come un bimbo con disabilità sensoriali potesse seguire i cartoni in tv, quale fosse la sua percezione”, racconta Sara Colletti, presidente di Puntidivista. Da qui, l’intuizione: creare una sceneggiatura con personaggi, testi, ambientazioni e colori tali da rendere la storia animata fruibile da chiunque.

ll progetto, che…

View original post 515 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...