Midollo osseo: come migliorare l’esito dei trapianti

OggiScienza

RICERCANDO ALL’ESTERO – “Da medico, ho visto pazienti e famiglie vivere situazioni drammatiche di cui non abbiamo nemmeno idea. Penso che aiutarli sia un dovere morale per chiunque abbia intrapreso la professione sanitaria o medica e vedo negli studi sui linfociti T regolatori la possibilità di rendere migliore non solo la sopravvivenza ma anche la speranza e la qualità di vita di queste persone”.

picture_AntonioPieriniNome: Antonio Pierini
Età:
34 anni
Nato a: Castiglione del Lago (PG)
Vivo a: Menlo Park (California, Stati Uniti)
Specializzazione medica in: Ematologia e immunologia clinica (Perugia)
Ricerca: Utilizzo di linfociti T regolatori nel trapianto di midollo osseo.
Istituto: Blood & Marrow Transplantation (Stanford University School of Medicine)
Interessi: viaggiare, vedere nuovi posti, la musica rock e in particolare Bruce Springsteen, giocare con mio figlio.
Di Menlo Park mi piace: il clima, la sicurezza.
Di Menlo Park non mi…

View original post 985 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico, lavoro nella sicurezza in una industria chimica, e per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

