World Cancer Day: le frontiere della ricerca

OggiScienza

index Oggi, 4 febbraio, è il World Cancer Day. In Italia i tumori più frequenti sono quello alla mammella, al colon, alla prostata e alla vescica.

ATTUALITÀ – La prevenzione è meglio della cura. Nulla di più vero quando si parla di cancro. E infatti la frase è uno degli slogan più gettonati durante il World Cancer Day.
La giornata dedicata al cancro viene celebrata ogni anno il 4 febbraio, con il fine di aumentare conoscenza e consapevolezza e per invitare i governi a sostenere prevenzione, ricerca e cura.
Nel mondo muoiono per tumore 8,2 milioni di persone all’anno. La giornata di oggi vuole dunque essere un invito a fare prevenzione, ma anche a fare il punto su alcune delle novità introdotte dalla ricerca scientifica.

Come avevamo già scritto nel precedente articolo, i tumori più frequenti in Italia sono quello alla mammella (14%) seguito dal cancro al colon (13%)

View original post 543 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...