World Cancer Day: le frontiere della ricerca

OggiScienza

index Oggi, 4 febbraio, è il World Cancer Day. In Italia i tumori più frequenti sono quello alla mammella, al colon, alla prostata e alla vescica.

ATTUALITÀ – La prevenzione è meglio della cura. Nulla di più vero quando si parla di cancro. E infatti la frase è uno degli slogan più gettonati durante il World Cancer Day.
La giornata dedicata al cancro viene celebrata ogni anno il 4 febbraio, con il fine di aumentare conoscenza e consapevolezza e per invitare i governi a sostenere prevenzione, ricerca e cura.
Nel mondo muoiono per tumore 8,2 milioni di persone all’anno. La giornata di oggi vuole dunque essere un invito a fare prevenzione, ma anche a fare il punto su alcune delle novità introdotte dalla ricerca scientifica.

Come avevamo già scritto nel precedente articolo, i tumori più frequenti in Italia sono quello alla mammella (14%) seguito dal cancro al colon (13%)

View original post 543 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico, lavoro nella sicurezza in una industria chimica, e per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...