Il dibattito sui vaccini approda su Pinterest

OggiScienza

Schermata 2016-02-05 alle 11.57.03 Un’idea di cosa ci si trova davanti cercando “vaccine” o simili parole chiave su Pinterest. Dovremmo preoccuparci e portare le campagne di informazione anche qui?

APPROFONDIMENTO – Mentre i riflettori sono puntati su pagine Facebook, improbabili influencer di Twitter e blog di disinformazione, c’è un posto in cui la discussione sui vaccini va avanti indisturbata. È Pinterest, l’ultimo social media a cui assocereste i dibattiti sull’immunizzazione.

Secondo una pubblicazione della Virginia Commonwealth University sulla rivista Vaccine, il 75% dei pin sono negativi: si parte da dubbi sulla sicurezza dei vaccini fino all’ipotesi che siano stati creati per ucciderci. Il 20% di questi pin passa direttamente al complottismo: i vaccini sono un’astuta invenzione che le compagnie farmaceutiche usano per guadagnare sulla nostra salute/ malattia, o ancora una strategia governativa per il controllo demografico (vi dice niente la serie tv Utopia?).

Pinterest oggi conta circa 100 milioni di utenti…

View original post 751 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...