“La scienza si diffonde” nelle strade: gran finale a Verona

OggiScienza

Arriva a Verona il roadshow divulgativo “la scienza si diffonde”. Crediti immagine: *Debs*, Flickr

EVENTI – Chi ha mai estratto il DNA da una banana nel bel mezzo di una piazza? O ha progettato, costruito e messo alla prova per strada un paracadute? Ci ha pensato “La scienza si diffonde”, primo classificato nel 2014 al Ministero dell’Università e della Ricerca tra i progetti annuali di divulgazione scientifica. Un modo di far uscire la scienza dai laboratori e dai musei. Letteralmente.

Dopo aver girato l’Italia – da Cortona a Otranto, passando per Grottammare – questo ‘roadshow divulgativo’ giunge a Verona per la sua ultima tappa, in programma dal 20 febbraio al 5 marzo 2016 nella Sala Birolli (nell’ex Macello, quartiere Filippini). Organizzato dalla Fondazione POST di Perugia (Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia), è stato promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune.

Ispirati…

View original post 491 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog, Uncategorized. Contrassegna il permalink.