#BattiLaBua : i bambini disegnano i vaccini

Mamme e bambini, siete pronti? È ora di dire la vostra!

I vaccini sono uno strumento sociale indispensabile per proteggere la nostra comunità; ma quanti di noi sanno davvero come funzionano e come aiutano il nostro sistema immunitario?

DISEGNARE I VACCINI.jpg

Durante la settimana mondiale delle vaccinazioni sarete voi genitori, accompagnati dalla creatività dei vostri bimbi, i veri protagonisti !

E allora pronti…? Carta, penna, pennarelli e fantasia alla mano!

Step 1: Spiegate ai vostri bambini come funzionano i vaccini (se avete qualche difficoltà potete far vedere loro questo video meraviglioso realizzato da Capsula a Fondo Corso)

Step 2: Chiedete loro di disegnare quanto hanno capito, senza dimenticare di scrivere sul disegno la scritta #proteggiamoli #BattiLaBua;

Step 3: Fate una bella foto con il cellulare e postate il loro capolavoro come immagine del profilo o sulla vostra bacheca. Ma attenzione! Non dimenticate di inserire l’ hastag  #proteggiamoli #BattiLaBua e inserire la privacy pubblica in…

View original post 139 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog, Uncategorized. Contrassegna il permalink.