Albinismo: la giornata mondiale e l’esperienza di una donna

OggiScienza

ATTUALITÀ – Il 13 giugno è la giornata della consapevolezza sull’albinismo. Proclamata dall’ONU nel 2013, è stato un traguardo raggiunto grazie all’attività di molte associazioni nate per tutelare gli albini. La rappresentante della World Albino Alliance (WAA), uno dei promotori di questo risultato, ci racconta la sua esperienza.

«Vorrei tanto tornare indietro di vent’anni e rivedere la persona che all’esame di ammissione alla facoltà di medicina mi disse: ‘Tu non riuscirai mai a diventare un medico’». È sera a Sidney e Shari Parker, presidente della World Albinism Alliance (WAA), si sta preparando per un barby, come chiamano in Australia il barbecue, mentre in Italia sono le dieci del mattino. Shari Parker ha quarantuno anni e tre figli e, grazie a una combinazione tra circostanze fortunate e tenacia, è riuscita a raggiungere gli obiettivi che aveva sempre desiderato nella vita: diventare un medico specialista in riabilitazione e avere…

View original post 690 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...