Extreme – Alla ricerca delle particelle

OggiScienza

SPECIALE LUGLIO – Extreme, una mostra interamente dedicata alle particelle è stata inaugurata il 12 luglio a Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Per gli appassionati di particelle si tratta di una grande occasione per vedere da vicino il lavoro del CERN e dell’Istituto nazionale di fisica nucleare, INFN. La mostra permanente permette di gettare uno sguardo sulla ricerca svolta nei laboratori del Large Hadron Collider, LHC, dai ricercatori di tutto il mondo a Ginevra. Non solo la ricerca di nuove particelle, come il bosone di Higgs, ma anche un modo per indagare l’universo e i “mattoni” che ne sono il fondamento, tra materia e antimateria.

Extreme svela ciò che accade all’interno dei laboratori di due dei più grandi istituti di ricerca che svolgono esperimenti legati alla fisica delle particelle. Oggetti, anche di grandi dimensioni e di valore storico, insieme a installazioni multimediali…

View original post 637 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...