Un’estate scientifica in Trentino Alto Adige

OggiScienza

8091571876_fcf1bf7d79_k Tra escursioni e musei naturalistici, il Trentino Alto Adige offre molte occasioni per gli appassionati di scienza e natura. Crediti immagine: Daniele Faieta, Flickr

EVENTI – Trentino Alto Adige, estate, tempo di montagna e di escursioni. E la scienza? Le attività del MUSE si diradano, ma solo per intensificarsi altrove nella regione tra giornate da botanici, osservazioni astronomiche e viaggi nella complessa storia geologica della zona.

Ecco quindi le maggiori strutture di divulgazione scientifica nelle province autonome di Bolzano e Trento e una raccolta delle loro attività estive.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, Bolzano

Il museo offre l’opportunità di conoscere da vicino storia, biologia e cultura della regione e la nascita e la conformazione del paesaggio montano e vallivo così come la grande varietà di ambienti naturali. Le collezioni del museo si incentrano in particolare sulla geologia, botanica e zoologia. Il museo ospiterà per tutta l’estate la…

View original post 1.022 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...