Sono tribalista, ma cerco di smettere

StraLOL!!! Grandiosa come sempre!

OggiScienza

L’arrivo del Diluvio universale, un evento meteorologico sicuramente estremo, e l’imbarco sull’Arca di Noè, visti dal pittore americano Edward Hicks nel 1846. Dominio pubblico.

IL PARCO DELLE BUFALE – OggiScienza fa da palestra per gli studenti del master in comunicazione della scienza organizzato dalla SISSA. Un tempo la custode del Parco ci aveva insegnato. Ora vorrebbe tornarci da studentessa perché ha capito di essere un’odiosa tribalista. Per decenni ha ripetuto quello che dicono gli scienziati, invece di ascoltare coloro che pensano il cambiamento climatico sia una truffa.

Per l’esame di ammissione, i docenti le hanno dato il sunto dell’articolo di Vladimir Jankovic e David Schultz intitolato “Atmosfear: Communicating the Effects of Climate Change on Extreme Weather“:

Gli effetti potenziali e seri del cambiamento climatico sono spesso comunicati con il refrain che il cambiamento climatico antropico produrrà eventi meteo più estremi. Il refrain è diventato popolare tra gli scienziati e sui media allo scopo di far…

View original post 704 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...