La settimana europea della mobilità sostenibile

OggiScienza

pexels-photo-48675 Dal 16 al 22 settembre la Europeran Mobility Week coinvolge quasi 2000 città con iniziative sulla mobilità sostenibile. Crediti immagine: Public Domain

EVENTI – Dal 16 al 22 settembre torna la European Mobility Week, la settimana di eventi promossi dalla Commissione Europea per sensibilizzare cittadini e amministrazioni sul tema della mobilità sostenibile.

Nata nel 2002, l’iniziativa coinvolge quest’anno quasi 2000 città e 46 Paesi, per la maggior parte europei, ma non solo. Ciascun partecipante può organizzare una settimana di attività dedicate al tema generale, mettere in pratica misure permanenti che favoriscano la mobilità sostenibile o prevedere la giornata car free. Nelle città che scelgono questa possibilità, il 22 settembre una o più strade verranno chiuse al traffico, per consentire la circolazione di pedoni, ciclisti e trasporti pubblici.

In Italia la settimana della mobilità sostenibile è promossa dal Ministero dell’Ambiente e finora hanno aderito più di 120 città (c’è…

View original post 412 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...