Clima e bufale: hanno rimandato l’era glaciale?

OggiScienza

 167 mappe delle anomalie rispetto alla media 1961-1990,  registrate dall’HadCrut. Visualizzazione di Ed Hawkings per Open Climate Lab – dominio pubblico.

IL PARCO DELLE BUFALE – Si avvicina l’estensione minima dei ghiacci artici e gli amici di Climalteranti non hanno ancora chiesto le candidature al premio “A qualcuno piace caldo” per le migliori bufale sul clima uscite nel 2015. Da candidata al Gomblotto d’oro 2017 , la custode del Parco sospetta una censura della sua campagna per il collega Piero Vietti del Giornale, un giovane di belle speranze.

Gli habitués di questo recinto ricorderanno che i meteorologi friuliani avevano candidato Guido Guidi al premio europeo per la divulgazione. Candidatura vincente, sarà celebrata con un’apposita cerimonia durante la conferenza della Società Europea di Meteorologia a Trieste. Non fosse che per motivi di rango, alla custode pare opportuno onorare prima Paolo Ernani, il meteorologo colonnello dell’aeronautica italiana e collaboratore del Giornalecelebre per non azzeccare una previsione.

Come

View original post 653 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre era in viaggio tra Sirio e Nibiru, ha dovuto nascondere la sua identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vive a Novi Ligure (AL) da quando era bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ha iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente si occupa di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adora leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ha un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprì il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunse l’attività di divulgazione che lo hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...