Sistemi termofotovoltaici per produrre energia sostenibile

OggiScienza

RICERCANDO ALL’ESTERO – “La cosa bella della fisica della materia, a differenza di altri settori, è che noi teorici computazionali abbiamo la verifica sperimentale delle nostre predizioni mentre siamo ancora vivi. Higgs è stato fortunato, hanno trovato il bosone quando lui aveva 80 anni, ma c’è gente che studia cose che non potrà mai vedere. Ho l’idea romantica che, alla fine della mia vita, mi guarderò indietro e capirò qualcosa del mondo in cui sono stata”.

picture_giorgiafugalloNome: Giorgia Fugallo
Età: 34 anni
Nata a: Cagliari
Vivo a: Parigi
Dottorato in: fisica (Londra, Regno Unito)
Ricerca: Il trasporto termico nei nuovi materiali.
Istituto:Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne (Losanna, Svizzera), CNRS (Université Pierre et Marie Curie, Parigi), attualmente Ecole Polytechnique Paris.
Interessi: il nuoto, il cinema di fantascienza, la letteratura.
Di Parigi mi piace: l’architettura, esiste ancora una vita di quartiere, è una città mediterranea.
Di Parigi non…

View original post 966 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...